• Abraham pronto a rientrare. Dybala può recuperare per Lecce. Azmoun, si teme un mese di stop

    Valerio Bottini
    23/03/2024 - 23:00

    Foto Romanews.eu
    Abraham pronto a rientrare. Dybala può recuperare per Lecce. Azmoun, si teme un mese di stop

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    La situazione degli infortunati

    La pausa per le Nazionali sta portando grandi problemi alla Roma. Sono tanti i calciatori che si sono fermati in questo periodo e che rischiano di riempire l’infermeria proprio nel momento clou della stagione. La sosta ha portato in dote a De Rossi ben 10 infortunati. L’ultimo a fermarsi in ordine di tempo è Sardar Azmoun. Per l’attaccante iraniano un problema al tendine del ginocchio sinistro, che secondo i medici della sua nazionale rischia di tenerlo fuori per almeno un mese. Un problema in più per il tecnico, che spera di recuperare Paulo Dybala, reduce dalla lesione all’adduttore della scorsa settimana. Problemi anche tra centrocampo e difesa con Bove ai box per un trauma al piede sinistro mentre N’Dicka è tornato dalla Nazionale per un affaticamento muscolare. Da monitorare anche le situazioni di Kristensen, Sanches, Smalling Spinazzola.

    Abraham punta il Lecce

    Tammy Abraham comincia a caricare le batterie. Dopo la prima convocazione simbolica contro il Sassuolo, durante questi giorni di sosta nazionali il centravanti inglese è tornato ad allenarsi in gruppo. Il prossimo obiettivo, adesso, è quello di rimettere minuti sulle gambe, forse già dalla trasferta di lecce a Pasquetta. Tramite il profilo Instagram, l’attaccante ha voluto lanciare un messaggio: “Ci vediamo presto”. Queste le sue parole, accompagnate da alcune foto che lo ritraggono sorridente sotto il sole di Trigoria. La rottura del crociato rimediata lo scorso giugno è ormai solo un lontano ricordo.

    Nuovo ds, prosegue lo stallo

    Continua ad essere centrale nell’ambiente Roma la situazione legata al nuovo direttore sportivo. Solo qualche giorno fa Lina Souloukou aveva incontrato Adriano Galliani per parlare di Francois Modesto, in pole nelle idee della ceo dei giallorossi per ricoprire il ruolo lasciato libero dall’addio di Thiago Pinto. La progettazione della nuova stagione quindi non può prescindere da una figura così centrale, fondamentale nel guidare le trattative di mercato e quindi ancor più necessaria nel periodo immediatamente precedente all’apertura del calciomercato estivo. Come riportato da La Gazzetta Dello Sport, tutte le operazioni riguardanti trattative in entrata e in uscita sono rimandate all’ufficialità del nuovo direttore sportivo.

    La Roma Femminile vince e vola a +10 sulla Juve

    La Roma Femminile non stecca l’esordio nella Poule Scudetto e al Tre Fontane supera il Sassuolo con un netto 3-0. Ad aprire le danze è Manuela Giugliano, che al 33′ del primo tempo si inventa un gran gol di sinistro e porta in vantaggio le giallorosse. Ripresa in controllo per le padrone di casa: al 50′ c’è raddoppio della numero 10 dal dischetto e al 58′ ci pensa la bomber Giacinti a mettere il sigillo sulla partita. Grazie a questa vittoria, la squadra di Spugna si porta a 54 punti, consolidando così la prima posizione e aumentando il distacco dalla Juventus, ora a +10.

    Senti chi parla…

    Sulle frequenze dell’etere capitolino si parla del futuro di De Rossi e di alcune possibili scelte tattiche per il finale di stagione. “Per valutare De Rossi c’è ancora tempo. La Roma al momento sembra che stia andando bene anche a livello di rapporti della squadra. Non so se la società ha in mente di prendere un grande allenatore o un profilo più basso. In quel caso magari ci si guarda anche dentro casa”, commenta Roberto Pruzzo a Radio Radio. Poi Gianluca Lengua: “Abraham e Lukaku insieme? Non so quanto siano compatibili, bisognerebbe cambiare il modulo. Sarebbe una Roma più a trazione anteriore, ma forse perdi un po’ in copertura. Questa è una cosa che deve valutare De Rossi. Abraham è stato fermo tanto tempo, bisogna andarci con i piedi di piombo”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...