Abraham e il feeling con San Siro: quando vede rossonero, è gol

Marco Guerriero
09/01/2023 - 9:10

Il bomber giallorosso sigla il primo gol del 2023 e lo fa in uno stadio, come quello di San Siro, con cui condivide un particolare feeling

Foto Tedeschi
Abraham e il feeling con San Siro: quando vede rossonero, è gol

Contro il Bologna ha contribuito a portare a casa i primi tre punti del nuovo anno grazie ad un salvataggio miracoloso sulla linea di porta. Ora, Tammy Abraham, ha salvato di nuovo i giallorossi con la rete del pari a San Siro e ha fatto sì che la squadra uscisse imbattuta nei match casalinghi contro Milan e Inter.

Abraham, quinto gol stagionale

Difficilmente il bomber della Roma si scorderà il primo gol del 2023. Come sottolinea Repubblica, doveva essere la sua partita. E così è stato. Abraham torna a segnare gol pesanti, come aveva abituato i tifosi nella scorsa annata e arriva a cinque marcature stagionali, di cui quattro in Serie A.

Era il 9 novembre contro il Sassuolo. Da lì in poi è partito il lungo letargo dell’attaccante inglese, tra errori sotto porta ed una inesorabile perdita di fiducia. Lo aveva ammesso anche lui, sempre troppo dipendente dall’entusiasmo mai trovato in questa stagione.

A San Siro è ritornato il gol, come aveva già fatto lo scorso anno sempre con i rossoneri. Scelta vincente di José Mourinho, che dopo l’esclusione dal primo minuto con il Bologna ha puntato di nuovo su di lui nella trasferta di Milano.

Un gol dei suoi, da attaccante d’area. Pronto ad approfittare dell’errore di Tatarusanu e finalmente freddo sotto porta. Tutto quello che aveva fatto innamorare i tifosi della Roma lo scorso anno e che di colpo sembrava svanito. Abraham si è messo sotto, a lavorare in silenzio per riprendersi una maglia da titolare. Lo Special One ha deciso di puntare su di lui per il match di San Siro.

Un gol che ha regalato un punto d’oro alla Roma. L’ennesimo in un grande palcoscenico, dopo il pareggio allo Juventus Stadium e la vittoria contro l’Inter. Per continuare la rincorsa al posto Champions, distante solo tre punti.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...