Abodi (Min. Sport): “Voglio assistere alle finali delle italiane. Caso Juve? Necessaria riflessione del sistema”

Valerio Bottini
26/05/2023 - 20:06

Il Ministro dello Sport ha parlato dello straordinario cammino delle squadre italiane nelle coppe europee. Poi un commento sul caso Juve e sulla riforma della giustizia sportiva

Abodi (Min. Sport): “Voglio assistere alle finali delle italiane. Caso Juve? Necessaria riflessione del sistema”

ABODI FINALI JUVENTUS – Il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha preso parte alla novantesima edizione del CSIO di Piazza di Siena a Roma. Per l’occasione, c’è stato modo di commentare lo straordinario cammino del calcio italiano nelle coppe europee, con tre finali raggiunte in altrettante competizioni da Inter, Roma e Fiorentina.

“Le tre finali europee? Spero di esserci, per godere dello spettacolo che sul campo le nostre squadre si sono meritate” – ha detto Abodi – “Credo sia un allineamento talmente affascinante che valga la pena rappresentare lo sport italiano anche da parte mia. Le tre squadre arrivate in finale e le due in semifinale meritano tutto il nostro apprezzamento. Ci sarà tutto il tifo possibile da parte nostra per le finaliste. In 90 minuti possono succedere tante cose, spero ne succedano di bellissime”.

Poi, il Ministro si è soffermato su uno dei temi caldi del momento, la riforma della giustizia sportiva: “Non c’è nessuna intromissione”, dice Abodi riferendosi al governo che rappresenta. “Io devo poter garantire il rispetto da un lato dell’autonomia e dall’altro delle titolarità del governo in termini di indirizzo. Lo sport a volte viene riformato perché non sa riformarsi, quindi l’auspicio è che venga fatto ciò che è stato promesso, e sono convinto che questo succederà”. Infine, un commento sul caso Juventus: “La cronaca ci offre spunti di un sistema che ha bisogno di fare qualche riflessione. Sono convinto che questo avverrà nei tempi e nei modi giusti. Noi faremo tutto quello che ci è consentito di fare, né un centimetro in meno né uno in più”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...