Abodi: “Divieto trasferte? Per me deve pagare chi è colpevole”

Manuela Fais
19/01/2023 - 13:10

Le parole del ministro per lo Sport e i giovani sul divieto imposto da Piantedosi ai tifosi di Napoli e Roma

Abodi: “Divieto trasferte? Per me deve pagare chi è colpevole”

Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha parlato degli scontri in autostrada dello scorso 8 dicembre che hanno portato il ministro Piantedosi a impedire le trasferte ai tifosi di Roma e Napoli per due mesi. Queste le parole di Abodi durante il Premio Biscardi al Coni, riportate da Italpress: “La soluzione giusta e che condivido è quella che è stata assunta e lo dico anche per rispetto dei ruoli e del lavoro dei colleghi. Nella riunione fatta insieme alle altre autorità ho parlato di necessità di rendere certa la responsabilità individuale, perché nel mio mondo ideale paga chi è colpevole, non chi non c’è. Se mille persone fanno un coro incivile, da censurare e reprimere, secondo me quelle pagano e chi sta in un’altra città non paga. Non si può essere tifosi e delinquenti, o si è tifosi o si è delinquenti.”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se quelle riportate da Italpress sono le testuali parole di Abodi, allora Abodi si contraddice. La soluzione che è stata assunta NON è punire i colpevoli individualmente, bensì TUTTI I RESIDENTI DI LAZIO E CAMPANIA, tifosi o non tifosi.
    L’aberrazione che avete prodotto invece fa sì che un gruppetto di delinquenti residenti in Toscana possa andare a fare casino alla prossima trasferta della Roma, facendo danno ALLA ROMA E AI SUOI TIFOSI.
    Complimenti vivissimi per un inizio di mandato all’insegna della mediocrità e dell’ipocrisia.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...