A tutto Losi: “Mourinho un po’ presuntuoso, non so se sia giusto per i giallorossi. Roma? non ho ricevuto la generosità che ho mostrato”

LOSI ROMA – Giacomo Losi è stato il capitano dell’ultima Roma capace di vincere un trofeo internazionale. Dalla Coppa delle Fiere 1961 è passato del tempo, e ora ‘Core de Roma’ dice la sua sulla squadra di Mourinho, sulla finale e sui singoli, da Pellegrini a Zaniolo .Alcune delle sue parole a Il Messaggero.
L’intervista
Quali sono le sue sensazioni per Tirana?
Col Feyenoord non sarà facile: gli olandesi hanno una signora squadra, abituata a giocare su certi palcoscenici. Il nostro punto debole è che a volte i giocatori non credono nelle loro possibilità. Non vincere trofei da 14 anni pesa.
Cosa pensa di Mourinho?
Di trofei ne ha vinti, ha carattere e sa imporsi alla squadra. Non so se sia l’allenatore giusto per la Roma, mia opinione. È un po’ presuntuoso, ma ognuno è fatto a modo suo.
Tra i giovani chi le piace?
Zalewski deve ancora imparare certe cose, ma mi sembra una grande promessa. Mourinho ci ha visto bene a cambiargli ruolo. Zaniolo è uno che non molla mai: ha talento, fisico, tutto per essere un grandissimo. E ora non diamo via i migliori.
Pellegrini rappresenta la romanità della squadra.
Lorenzo è bravo, ma dovrebbe essere più continuo: potrebbe diventare un campione. Poi è romano, la maglia la sente di più.
Le dispiace non aver mai avuto un ruolo nel club?
Molto, penso che avrei dovuto far parte della Roma a vita. Ma non mi è mai stato chiesto nulla, e non ho ricevuto la stessa generosità che invece ho mostrato io.