7 Maggio 2022

A tutto Losi: “Mourinho un po’ presuntuoso, non so se sia giusto per i giallorossi. Roma? non ho ricevuto la generosità che ho mostrato”

LOSI ROMA – Giacomo Losi è stato il capitano dell’ultima Roma capace di vincere un trofeo internazionale. Dalla Coppa delle Fiere 1961 è passato del tempo, e ora ‘Core de Roma’ dice la sua sulla squadra di Mourinho, sulla finale e sui singoli, da Pellegrini a Zaniolo .Alcune delle sue parole a Il Messaggero.

Leggi anche:
Gualtieri: “Pronti a coinvolgere i tifosi della Roma che non andranno a Tirana per la finale. Stadio a Pietralata? No comment”

L’intervista

Quali sono le sue sensazioni per Tirana?

Col Feyenoord non sarà facile: gli olandesi hanno una signora squadra, abituata a giocare su certi palcoscenici. Il nostro punto debole è che a volte i giocatori non credono nelle loro possibilità. Non vincere trofei da 14 anni pesa.

Cosa pensa di Mourinho?

Di trofei ne ha vinti, ha carattere e sa imporsi alla squadra. Non so se sia l’allenatore giusto per la Roma, mia opinione. È un po’ presuntuoso, ma ognuno è fatto a modo suo.

Tra i giovani chi le piace?

Zalewski deve ancora imparare certe cose, ma mi sembra una grande promessa. Mourinho ci ha visto bene a cambiargli ruolo. Zaniolo è uno che non molla mai: ha talento, fisico, tutto per essere un grandissimo. E ora non diamo via i migliori.

Pellegrini rappresenta la romanità della squadra.

Lorenzo è bravo, ma dovrebbe essere più continuo: potrebbe diventare un campione. Poi è romano, la maglia la sente di più.

Le dispiace non aver mai avuto un ruolo nel club?

Molto, penso che avrei dovuto far parte della Roma a vita. Ma non mi è mai stato chiesto nulla, e non ho ricevuto la stessa generosità che invece ho mostrato io.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. La mia Roma di tanti E di MOURINHO ma non vostra ha detto:

    Caro Giacomino ti ho amato (non posso dimenticare contro la Samp hai giocato gli ultimi minuti con la fascia elastica sulla coscia) condivido tutto quello che hai detto MENO LA COSA SU MOURINHO. L UNICO ALLENATORE PER LA ROMA E PER ROMA È E SARÀ MOURINHO. FORZA ROMA SEMPRE E MOURINHO COMUNQUE.

  2. Francesco#FRS ha detto:

    La vecchiaia… che brutta bestia.

    • Avvocato71 ha detto:

      Se avessi letto tutto l’articolo non avresti scritto questa amenità. Lui è una bandiera della Roma e dovresti portargli rispetto. Ha detto e specificato che è la sua opinione, non è possibile che se uno la pensa diversamente debba essere offeso. Commenti puerili e sterili che mostrano nella loro interezza una pochezza disarmante.

    • Michele ha detto:

      La vecchiaia toglie i peli della lingua. Opinioni tutte rispettabili, però x me Mourinho resta la genialata dei Friedkin. Preseuntuoso si, ma perfertto x carisma e competenza x una piazza complicata per la quale un’indiscutibile come Mou era ormai l’unica ed ultima soluzione.