20 Settembre 2022

A gennaio arriva Solbakken. Shomurodov con le valigie

Il 23enne norvegese ha il contratto in scadenza a dicembre

Foto Tedeschi

Corteggiato durante tutto il calciomercato estivo, Ola Solbakken adesso sembra davvero vicino alla Roma di José Mourinho. L’attaccante del Bodo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, a meno di sconquassi, a gennaio sarà un giocatore della Roma. Il 23enne norvegese, che ha il contratto in scadenza a dicembre, da tempo ha raggiunto un accordo con la società. Inoltre, poiché la stagione in Norvegia si interrompe a metà novembre per via dell’inverno, non è escluso che possa aggregarsi anche prima ai giallorossi. Secondo il giornalista Nicolò Schira, per l’esterno un contratto fino al 2027 da 1 milione di euro a stagione. Tutto questo, sperando che il club a gennaio riesca a dare in prestito Shomurodov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 commenti

  1. Fabio Ciocci ha detto:

    Io mi terrei Shomourodov, attualmente il più in forma degli attaccanti, e lo farei giocare di più …

    • CAP ha detto:

      Si infatti ha sbagliato un gol ad un metro dalla porta… giocatore imbarazzante a dir poco!
      Piuttosto pensiamo a prendere un difensore, che non abbiamo ricambi (solo Kumbulla, che non è certo un fenomeno), invece di prendere il 6º attaccante.

    • Itti54 ha detto:

      Giusto. Mannamo via Abraham, fiducia a Belotti e prendiamo Ceesay del Lecce. Con i soldi che avanzano, non pochi, attacco a un difensore e un centrocampista. Se poi qualcuno vuole il Magnifico, si faccia avanti. Ma non prevedo file nè bagarre . . .

    • ASR in fondo al cuor ha detto:

      Poi magari Sho si spegne nella seconda meta di stagione come fece lo scorso anno, ma sono d’accordissimo con te che tra Abraham, Belotti e lui, Shou sembra il piu in forma e motivato al momento. Gli darei st’anno di tempo ancora, dargli piu minuti sicuramente, e, in caso, si puo sempre cedere poi nella sessione estiva. Poi sicuri che sto Solbakken sia cosi forte? Ammetto pero che ho soltanto visto i 3-4 picchi che ci fece l’anno scorso e qualche inutile video su YT.

  2. Thomas ha detto:

    Boh ma siamo proprio sicuri? Abraham non in gran forma… una chance a Shomurodov da qui a gennaio non gliela possiamo dare? Ogni volta che entra si da parecchio da fare nonostante il poco minutaggio.

  3. Giorgio ha detto:

    Se veramente venisse Solbakken mi sembra una scelta interessante ha senza dubbio qualità.
    Ma attenzione ora a sottovalutare Shomurodov sta crescendo molto attualmente tra tutti gli attaccanti sembra il più in forma

  4. Vincent Vega ha detto:

    Ancora con Shomurodov, ma non vi è bastato tutto lo scorso anno per inquadrarlo? E’ un bravo ragazzo ma giocatore livello Empoli, forse, ad essere generosi. Non so Solbakken (non mi pare segni molto) ma per competere per quarto posto serve gente di altro livello (in particolare in difesa e a centrocampo e in panchina…)

  5. Lupacchiotto ha detto:

    Shomurodov in 10 minuti ha fatto tutto quello che non sono riusciti a fare Abraham e Belotti. Ahimè non è riuscito ad essere preciso sotto porta, ma ha creato gioco e sembrato molto motivato e volitivo. Io darei più fiducia fino a gennaio, poi si traggano le dovute conclusioni

  6. elconde ha detto:

    Solito giochino texano: prendi il parametro zero e vendi un giocatore (cash). Ma investire qualche volta no? Il Napoli ci ha “ridicolizzato” senza neanche investire tantissimi soldi. Vabbè ma questo è il livello della proprietà attuale

  7. PpSolide realtà ex Sogni di Latta ha detto:

    Credo che sia un operazione sul monte ingaggi, principalmente, poi il fattore tecnico tattico è quasi simile….