Conferenza stampa, Mourinho: “Il Bodo è in un buon momento, ma sarà un’altra storia rispetto al 6-1”

federico p.
07/04/2022 - 5:50

Foto Tedeschi
Conferenza stampa, Mourinho: “Il Bodo è in un buon momento, ma sarà un’altra storia rispetto al 6-1”

ROMA BODO GLIMT MOURINHO CONFERENZA STAMPA – La Roma giovedì alle ore 21 affronterà il Bodo Glimt, per un match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League. La Lupa è alla ricerca di un buon risultato, così da mettere in cassaforte un parte di qualificazione alle semifinali di Conference League. I giallorossi vogliono riscattarsi dopo la disfatta avvenuta in Norvegia ad ottobre, nel quale i capitolini persero per 6-1. L’allenatore José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara per presentare il match. Di seguito le sue parole.

Leggi anche: Knutsen (all. Bodo): “Gli arbitri trattano Mourinho diversamente da me. Roma forte in contropiede”

La conferenza stampa

Come si aspetta il Bodo?

Hanno cambiato giocatori, ma la loro visione di gioco resta. Hanno la loro preparazione, sono freschi. Hanno una buona condizione e sono tanto bravi quanto lo erano prima, ma credo che noi andremo molto meglio rispetto alla fase a gironi e spero questo faccia la differenza.

Solbakken è stato accostato alla Roma, cosa ci può dire a riguardo?

Non sono qui per parlare dei loro giocatori, noi guardiamo a noi stessi. Sono giocatori preparati. E penso che ad alcuni di loro piaccia parlare…

Sky: come state vivendo il fatto di essere l’ultima italiana in Europa, insieme all’Atalanta, e se e può essere una motivazione extra?

Sarebbe meglio per noi per la gestione della fatica se Napoli e Inter e le altre fossero in una competizione europea, ma la verità e che siamo noi e l’Atalanta a essere in Europa. Vediamo se possiamo fare qualcosa di positivo. Anche l’Atalanta può fare bene.

La Roma giocherà ancora una volta sul campo sintetico, cosa ne pensa?

Dico le stesse cose che ho detto in passato: il calcio si gioca sull’erba, altrimenti è uno sport differente. Il clima sarà difficile da affrontare, ma sul campo mi lamento anche quando il nostro campo di casa è in cattive condizioni. Non sono l’unico a lamentarsi. Ma non ci sono scuse, noi vogliamo qualificarci alla semifinale e dobbiamo concentrarci su questo. E rispettiamo il Bodo, che ha giocato bene anche sul campo in erba. Va ricordato che abbiamo subito qualche torto arbitrale, ma sono un’ottima squadra e li rispetto.

Perché ha deciso di non fare la rifinitura sul campo del Bodo, come all’andata?
Perché stare un giorno su un un campo non adeguato è meglio che starci due…

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. quanto è mancato uno che parla di calcio a Roma… con due parole mette a tacere tutti sti pagliacci di radio e giornali. Grande Jose!

  2. Mou mai banale, fatelo parlare di tattica e di calcio, staremo a sentirlo a bocca aperta. Inutile chiedergli Zaniolo, Vertout perderete solo il vostro tempo e fate delle figure meschine. Parlate di tattica e di Roma…..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...