Gli ex dicono: “La Roma ha qualita’, e’ da scudetto”
RASSEGNA STAMPA – Molti gli ex che si sono espressi sul grande momento dei giallorossi, tutti concordano: La Roma è da scudetto. Queste le impressioni riportate da Il Corriere dello Sport.
BONIEK: “La Roma ha proprio tutto per vincere non sarà facile perchè i 5 punti in questo momento sono relativi però la forza che sta esprimendo sorprende. In bocca al lupo ai giallorossi. Intanto mi colpisce il fatto che la squadra è equilibrata e saggia. Non gioca a gran velocità e quindi sa gestirsi bene sia mentalmente che in energie. Può arrivare sino in fondo”.
MAZZONE: “Lasciamola crescere che sta facendo benissimo e diverte. Non servono tante pressioni. Ci sono dei giovani che hanno talento e il gruppo sta dimostrando di essere all’altezza. Per il resto è un po’ troppo presto e comunque non ha senso caricarla di chissà quali responsabilità. Meglio avere prudenza”.
NELA: “La classifica parla chiaro, però è opportuno riparlarne tra un mese e mezzo. C’è spazio per tutti: Juve e Napoli mica mollano. I giallorossi stanno facendo meglio di tutti e il margine è significativo tenendo conto che siamo ancora all’inizio. Ha superato degli esami di maturità e magari adesso potrà guadagnare altro margine. Mi stupisce il gruppo ritrovato e lo spirito. Vuole sempre vincere, merito del tecnico e della reazione dei giocatori dopo due stagioni difficili. Garcia ha portato molto, sia sul piano gestionale che tattico”.
PRUZZO: “E’ una Roma da scudetto. L’ho vista, mi convince, gioca un buon calcio. Le altre hanno qualche difficoltà e pure dei difetti. La Roma è partita forte e si sta caricando. Un segreto? Non c’è, noto tanta praticità e semplicità. Non me l’aspettavo e colpisce la facilità con cui sta tirando”.
LORIERI: “Totti è stratosferico, Florenzi e Strootman sono tra gli elementi migliori, De Sanctis è un altro acquisto azzeccatissimo. Tutto questo in una piazza che è gasata. L’entusiasmo a Roma può fare la differenza e dopo tanti anni può portare qualcosa in più. Garcia sta dimostrando di essere un allenatore importante. Si capisce che è una squadra che può durare”.
COLLOVATI: “L’ho detto dopo il derby: questa Roma è da scudetto, questo vantaggio è soprattutto di tipo psicologico. I 5 punti danno morale e consapevolezza. Il giocatore simbolo? Pjanic, per non restare sui soliti. Garcia si rivela bravo e furbo. E’ un po’ trapattoniano: ci voleva un francese per far riscoprire a noi italiani la fase difensiva”.