• -2 alla Real Sociedad: arbitra Kovacs. Due turni di squalifica a Kumbulla

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    14/03/2023 - 23:00

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Tedeschi
    -2 alla Real Sociedad: arbitra Kovacs. Due turni di squalifica a Kumbulla

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    La sfida contro la Real Sociedad sarà diretta da Kovacs

    La UEFA ha comunicato l’arbitro del match tra la Real Sociedad e Roma che si giocherà giovedì alle ore 21 a San Sebastian. Il fischietto prescelto è il romeno Kovacs che i giallorossi ricordano con gioia. Il 38enne ha diretto infatti la finale di Conference League dello scorso maggio vinta dagli uomini di Josè Mourinho grazie alla rete di Nicolò Zaniolo. Altre due successi contro Zorya e Braga nei tre match arbitrati dal nativo di Canei.

    Allenamento sotto l’acqua per i giallorossi a Trigoria

    Giornata di allenamento per la Roma di Josè Mourinho. Giornata per il gruppo divisa con una prima parte in palestra e la seconda sul campo sotto la pioggia di Trigoria. Possibile il recupero di Lorenzo Pellegrini per il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League che si disputeranno giovedì 16 alle ore 21. Possibile ritorno nell’11 titolare anche di Bryan Cristante che non ha giocato per squalifica la sfida dell’Olimpico contro il Sassuolo. Domani conferenza stampa di Josè Mourinho e Lorenzo Pellegrini

    I giocatori della Real Sociedad pensano alla rimonta

    Sono due i giocatori della formazione spagnola che hanno parlato del match di giovedì contro la Roma. Una sfida che parte dal 2-0 per i giallorossi dell’andata grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla. Il giapponese Kubo si è detto fiducioso: “Voglio far parte della storia del club, rimontare dal 2-0 e che se ne parli tra 10 anni. Voglio far parte della squadra che ha rimontato contro la Roma, l’ha battuta e ha raggiunto i quarti di finale.” Stesso ottimismo anche per l’ex madrileno Illaramendi: “Sappiamo di essere capaci e crediamo in questa rimonta, ci pensiamo da domenica”.

    Matic entra nella lista dei diffidati

    Il Giudice Sportivo ha reso noto le decisioni dopo la 26a giornata di Serie A. In casa Roma ufficializzate le due giornate di squalifica per Marash Kumbulla dopo il calcio rifilato a Domenico Berardi nel recupero del primo tempo contro il Sassuolo. Entra in diffida invece Nemanja Matic ammonito con molte polemiche nel secondo tempo per un fallo su Frattesi. Un turno anche per il match analyst Giovanni Cerra “per avere, all’11’ del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale”.

    Senti chi…

    Si parla della sfida contro la Real Sociedad ma si comincia a pensare anche al derby nelle emittenti radiofoniche romane. Secondo Furio Focolari a Radio Radio sarà una sfida molto sentita: “Mi aspetto un derby brutto, sarà il derby della paura. Le partite di giovedì sono fastidiose in chiave derby. Ai fini della classifica, la Lazio può permettersi di perdere, mentre la Roma perdendo andrebbe a -5”. Antonio Felici a Centro Suono Sport si è detto fiducioso sui giallorossi domenica prossima: “In particolare, si vede un clima “anti Mourinho”. In ogni caso la Roma non deve mollare un millimetro in campionato. La Lazio è tua diretta concorrente per la zona Champions. Ma io sono fiducioso, contro le grandi la Roma tira fuori ciò che sa fare, con le squadre abbordabili va in down”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La ROMA segna poco: chi lo fa perde spesso e non arricchisce le bacheche. VIA abraham, mai allo M.-UNITED. La’ NOI vogliamo a tornare a vincere con Campioni.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...