• 1a giornata: le ragazze della Roma sommergono di gol il Cervia

    16/09/2007 - 0:00

     
    Seconda gara stagionale per le ragazze guidate dal duo Serafini/Cola e altre sei reti segnate. Quattro dalla solita Parejo (peccato l’ammonizione comminatole dall’arbitro Spinello) e una del neo acquisto Olivieri e dell’esperta Deiana.
    In campo schierate con il solito 4.4.2, assenti ancora Volpi (caviglia) e Di Cola e Venuto (operazione ginocchio), le ragazze non danno tempo al Cervia di schierarsi che dopo appena due minuti vanno in gol con Olivieri . A questo punto per le avversarie si fa dura perché,  dovendo rimontare lo svantaggio, devono già all’inizio della partita cambiare la loro impostazione di gioco ed è così che arriva il gol della Parejo all’ottavo minuto. Sul due a zero, arrivato già nei primi 10 minuti di gioco, forse le ragazze giallorosse si rilassano un po’ e il Cervia rientra in partita con un pallonetto di Becci che beffa il portiere Pittiglio. La Roma, però, riprende subito a giocare come sa, mostrando la maturità della grande squadra che non sbanda nelle difficoltà e,  trascinata dal suo incontenibile bomber spagnolo, va a segno proprio con lei al 30’ min. su respinta del portiere avversario e poi allo scadere dei primi 45 minuti ribadendo in rete un assist della Mazzantini.Il secondo tempo vede le squadre più nervose e stanche, complice l’incredibile caldo, tuttavia il gioco continuano a condurlo le giallorosse che rivanno a segno con Deiana durante un’azione piuttosto confusa. Questa rete smorza definitivamente le velleità di rimonta del Cervia che dopo solo un minuto subisce il 4 gol personale di Angel Parejo.
    Soddisfatti i due allenatori, anche se ammoniscono le ragazze di tenere sempre alta la concentrazione,” perché – dicono- siamo in serie A2, quella piccola disattenzione all’11’ del primo tempo, avrebbe potuto crearci problemi più seri e cambiare la partita. Per fortuna le calciatrici più esperte, come Parejo, Masia, Deiana e Mazzantini, sanno gestire queste situazioni e hanno guidato le più giovani”.
    La prossima gara, il 23 settembre,  si giocherà in casa contro le ragazze dell’ Acmei Bari.
    CERVIA-ROMA 1-6CERVIA: Moretti, Cuomo (31’ pt Tartagni), Faggioli, Gostoli, Breccia, Dulbecco C., Galassi, Becci, Locatelli (8’ st Carrozzi), Pastore, Dulbecco F. (45’ pr Di Marco). AllENATORE: Doriano Tamburini.ROMA: Pittiglio, Bartoli, D’Antoni, Capparella (28’ st Savelli), Masia, Giovannetti, Deiana, Rocchi, Olivieri (20’ st Cortelli), Mazzantini, Parejo (33’ st Filocaso).  ALLENATORI: Serafini – Fabio Cola.ARBITRO: Spinello di Adria.MARCATRICI: pt 2’ Olivieri, 8’ Parejo, 11’ Becci (C), 30’ Parejo, 45’ Parejo; st 31’ Deiana, 32’ Parejo.AMMONIZIONI: Parejo (Roma).

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...