🔴 Si chiude il calciomercato invernale: l’Empoli prende Vignato; Roma, ufficiale LLorente; Ilkan alla Samp
La diretta dell'ultima giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte da Romanews.eu, le trattative e le indiscrezioni.

Giornata conclusiva del calciomercato invernale, che non ha visto sino ad ora le italiane fare grandi colpi. I club cercano rinforzi per la seconda parte di stagione e sono a caccia di occasioni. Questa sera alle 20 nella Capitale il gong che sancisce la fine della sessione di gennaio.
Attesa per capire il futuro di Nicolò Zaniolo: il trequartista giallorosso ha detto no al Bournemouth e la società lo ha escluso dal progetto tecnico, in attesa di una nuova offerta che risulti convincente almeno quanto quella degli inglesi. Lo scenario per una partenza lampo resta complesso, ma non sono esclusi rilanci e colpi di scena nelle prossime ore.
DIRETTA CALCIOMERCATO
Si chiude la sessione invernale 2022/2023
Ora è ufficiale, Emirhan İlkhan è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrocampista turco arriva dal Torino a titolo temporaneo
Nonostante le ultime indiscrezioni, il destino di Nicolò Zaniolo non sembra poter cambiare. Come riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, il numero 22 rimarrà in giallorosso. I discorsi, quindi, sono rimandati a giugno, con soprattutto il Milan che rimane fortemente interessato
LEGGI ANCHE
L’Empoli, dopo aver annunciato l’arrivo di Piccoli dal Verona, completa un altro acquisto prima del gong del mercato invernale. In arrivo l’attaccante Emanuel Vignato dal Bologna, che sarà prelevato dai toscani con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo riporta TMW
Dopo esser sbarcato ieri nella Capitale, oggi è arrivata l’ufficialità: Diego Llorente è un nuovo giocatore della Roma
Sembra ormai in dirittura d’arrivo il trasferimento di Luca Pellegrini alla Lazio. Il terzino della Juventus, in prestito all’Eintracht, torna nella Capitale dopo aver giocato in passato con la maglia giallorossa. Come sottolinea Sky Sport, l’operazione si è conclusa sulla base di prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Juventus e Eintracht stanno risolvendo in questi minuti l’accordo
Il Barcellona piomba su Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina è richiesto fortemente dalla società spagnola. L’offerta si aggira 4 milioni per il prestito oneroso fino a giugno, più un diritto di riscatto fissato a 36 milioni, riporta calciomercato.com. La viola ha declinato inizialmente la proposta, ma le cose potrebbero ancora cambiare. Intanto, il calciatore non è stato convocato per la prossima gara contro il Torino
Prende nuovamente quota la trattativa tra Roma e Milan per Nicolò Zaniolo. L’agente del calciatore si trova a Milano per cercare di sbloccare la situazione. A poche ore dal gong della sessione di mercato, il club giallorosso e quello rossonero torneranno a parlarsi, ma tanto dipenderà anche da un’apertura della stessa Roma, che continua a chiedere 30 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.
Bayern, ufficiale Cancelo. Joao Cancelo è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Arriva in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City
Ufficiale Thauvin all’Udinese. I friulani piazzano il colpo dell’ultimo giorno acquistando dai messicani del Tigres il francese Florian Thauvin, campione del mondo nel 2018. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Jorginho vicinissimo all’Arsenal. I Gunners vogliono continuare la loro cavalcata trionfale in Premier League e puntano forte sul centrocampista italo-brasiliano del Chelsea. Valutazione intorno ai 12 milioni.
La Roma pensa a Muriel per sostituire Zaniolo. Nelle prossime ore la dirigenza giallorossa potrebbe tentare l’affondo per l’attaccante colombiano dell’Atalanta.
Il Milan prova a chiudere per Osorio. Il cileno Dario Osorio, esterno offensivo classe 2004, potrebbe arrivare in rossonero per una cifra intorno ai 5 milioni di euro più 1 di bonus, con il 30% della futura rivendita all’Universidad de Chile.
La Lazio accelera per Luca Pellegrini. I biancocelesti vogliono perfezionare l’acquisto dell’esterno scuola Roma, attualmente in prestito all’Eintracht Francoforte ma di proprietà della Juventus. Nelle ultime ore si stanno intensificando i contatti tra la dirigenza e l’agente del giocatore, Enzo Raiola.
Verona, ufficiale l’arrivo di Adolfo Gaich dal CSKA Mosca. L’attaccante argentino si trasferisce in gialloblu con la formula del prestito con diritto di riscatto.
C’è anche il Leeds sulle tracce di Nicolò Zaniolo. Il club inglese si aggiunge alla lista di pretendenti al trequartista, ma la Roma al momento avrebbe respinto il tentativo, ribadendo il rifiuto ad accettare offerte in prestito con diritto di riscatto.