• TRIGORIA: Ranieri saluta, arriva Montella. Domani Aeroplanino in conferenza alle 12,45 (FOTO)

    21/02/2011 - 16:00

    Si terrà questa mattina a Trigoria il vertice tra Rosella Sensi, i dirigenti dell’A.s. Roma e tutti i giocatori. Si scioglierà il nodo legato al nome del nuovo allenatore giallorosso.

    Ore 9.00 All’esterno del centro sportivo “Fulvio Bernardini” ci sono già alcune camionette della polizia e dei carabinieri. Sono entrati già alcuni collaboratori di Ranieri: Nanni, Pellizzaro, Benetti. Presenti anche Vito Scala e Giorgio Rossi.

    Ore 9.25 Cominciano ad arrivare alla spicciolata i calciatori.

    Ore 9.30 Arriva Ranieri, molto teso e scuro in volto. Per ora non ci sono tifosi all’esterno del centro tecnico.

    Ore 10.00 E’ il turno di Totti, che arriva sfrecciando a Trigoria a bordo di una smart nera. All’interno sono già riuniti tutti i collaboratori e la maggior parte dei giocatori.

    Ore 10.05 E’ arrivata anche Rosella Sensi, scortata da un’automobile della Digos.

    Ore 10.10 Anche il direttore sportivo Daniele Pradè è arrivato all’interno del centro sportivo. Successivamente fa il suo ingresso Marco Borriello.

    Ore 10.15 Arriva anche Pizarro. All’esterno ci sono circa una decina di tifosi

    Ore 10.30 Inizia il vertice che porterà alla scelta del nuovo allenatore

    Ore 10.40 Le ultime indiscrezioni, riportate da Skysport, fanno crescere le quotazioni di Montella come successore di Ranieri. Aumenta il numero dei tifosi, che intonano cori contro la squadra

    Ore 10.55 Ranieri lascia Trigoria. Parlando con una tifosa il tecnico ha esclamato: “Ci voleva la frusta”. Al termine del vertice dovrebbe uscire un comunicato ufficiale della società. Nel frattempo Serse Cosmi, contattato da forzaroma.info, ha dichiarato: “Io alla Roma? Non posso rilasciare dichiarazioni”

    Ore 11.15 I tifosi ora sono circa una trentina

    Ore 12,15 Ci sarebbe anche Vincenzo Montella all’interno del Centro Tecnico

    Ore 13,10 Secondo quanto riferito da Sky V8incenzo Montella è il nuovo tecnico della Roma

    Ore 13,30 Secondo le ultime indiscrezioni le cifre dello stipendio di Montella restano le stesse (circa 500.mila euro l’anno). Ci sarebbero però dei premi a obiettivi, in particolare per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions

    13,30 Cominciano ad uscire i calciatori dal Centro Tecnico. Riise è tra i primi. Alcuni sostenitori colpiscono la sua macchina e gridano: ‘Te devi svejà’. Arriva prontamente la Polizia a formare un cordone e a consentire ai calciatori un’uscita tranquilla. Sfilano anche Castellini, i fratelli Burdisso e Pettinari

    13,50 – Ecco il comuicato ufficiale della Roma sulle dimissioni di Claudio Ranieri:

    “RISOLUZIONE CONSENSUALE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON IL SIG. CLAUDIO RANIERI

    L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ricevuto nella serata di ieri le dimissioni del Sig. Claudio Ranieri, dalla carica di Allenatore della Prima Squadra.
    A seguito delle dimissioni presentate, il contratto economico con il Sig. Ranieri, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2011, è stato risolto consensualmente in via anticipata, con effetti a decorrere dalla data odierna.
    L’A.S. Roma desidera ringraziare il Sig. Claudio Ranieri per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso durante il periodo di conduzione tecnica.”

    Di seguito anche il ringraziamento del Presidente Rosella Sensi a Claudio Ranieri della Roma diramato dalla società giallorossa:

    Desidero ringraziare Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni con professionalità, serietà  e dedizione, le doti che mi hanno portato a scegliere l’uomo per guidare la Roma in un momento delicato .
    Nessuno potrà cancellare le emozioni che ci ha regalato come quelle vissute nell’incredibile stagione, quella della rimonta sull’Inter lo scorso anno, le stracittadine vinte : ha regalato a tutti i tifosi e alla mia famiglia momenti indescrivibili, che resteranno nella storia della Roma
    La decisione di lasciare la Roma, a malincuore ,  per dare una scossa non può che far onore all’uomo , e posso immaginare quanto gli sia pesato , lui che è romano ed è tifoso dei nostri colori.
    Auguro all’uomo e all’allenatore un futuro radioso e tutti i successi professionali che merita.

    Ore 13,55 Adnkronos comuica che Montella è il nuovo allenatore. L’ex attaccante non ha il patentino di categoria e sarà quindi affiancato da Aurelio Andreazzoli, ex collaboratore di Spalletti alla Roma

    13,57 Rosella Sensi lascia il Centro Tecnico. Circa 50 i tifosi presenti


    14,00 Esce Borriello anche lui accolto da cori ingiuriosi

    14,10 Capanna e Benetti salutano i presenti a Trigoria. Probabilmente anche loro lasceranno l’incarico. Rimarrà invece Nanni, preparatore dei portieri, il quale ha confermato la sua presenza per i prssimi mesi, spiegando anche, come previsto, che non tutti i collaboratori rimarranno


    14,40 L’addetto stampa della Roma comunica che tra un’ora circa verranno rese note le informazioni sul nuovo allenatore che dovrebbero anche riguardare lo staff che lo accompagnerà. Secondo indiscrezioni ci sarà anche  Paolo Bertelli. Domani per MONTELLA ci dovrebbe essere la prima conferenza stampa

    14,52  Arriva il comunicato ufficiale della società giallorossa sull’affidamento dell’incarico di allenatore a Vincenzo Montella:

    “CONDUZIONE TECNICA AFFIDATA AL SIG. VINCENZO MONTELLA
    L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver affidato, in data odierna. al Sig. Vincenzo Montella l’incarico per la conduzione tecnica della Prima Squadra, fino al termine della stagione sportiva in corso, certi che con entusiasmo e dedizione saprà mettere a disposizione della squadra le sue qualità, la sua professionalità e la sua esperienza.”

    15,31 L’as Roma rende noto che domani Vincenzo Montella terrà la sua prima conferenza stampa da allenatore romanista alle 12,45

    ROMANEWS SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON

    MARCO VALERIO ROSSOMANDO

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...