Roma, i tifosi-soci al fianco del Brand | NOTIZIE ROMA CALCIO ASROMA NEWS TOTTI DE ROSSI - ROMANEWS.EU

 

 

 

ESCLUSIVE

 

 

Sondaggio

Chi sarà la rivelazione della stagione giallorossa 2010/11?

Archivio e Risultati

 

 


User 

Password 

 

 

Home Page > Rassegna Stampa

ROMA, I TIFOSI-SOCI AL FIANCO DEL BRAND

pubblicata giovedì 4 febbraio 2010

Condividi  Microsoft Live Delicious Digg Twitter Facebook Google Bookmark Reddit Yahoo Bookmark

 

 
Italia Oggi - A Roma si torna a pralare prepotentemente di azionariato popolare, dopo l'anticipazione di Italia Oggi del 31 ottobre scorso, dove sono state illustrate le linee guida di un progetto, ideato dal tifoso Walter Campanile, che ha saputo coagulare nel tempo diversi soggetti attorno a un sogno comune: replicare le strutture di azionariato popolare già presenti in mercati maturi (sotto il profilo della cultura sportiva), come Spagna, Germania e Inghilterra.

L'articolo apparso ieri sul Sole 24 Ore e finalizzato a illustrare il futuro di questo piano è stato tuttavia subito smentito dal comunicato stampa congiunto dello studio legale Biamonti e di Envent srl (banca d'affari indipendente specializzata nella finanza d'impresa).

Un'azione richiesta direttamente dalla Consob, preoccupata, di fronte alla presunt aipotesi della "costituzione di un veicolo societario dove gli azionisti sarebbero gli stessi tifosi", per l'andamento del titolo dell'As Roma, da sempre molto sensibile ai rumor, come dimostrato quest'estate dall'affaire Fioranelli.

Biamonti ed Envent, secondo quanto risulta a Italia Oggi, lavoreranno invece sullo sviluppo di un progetto di medio-lungo periodo, che passa attraverso la nascita di un'assemblea costituente, aperta a tutti (tifosi inclusi), della durata di tre giorni (nel mese di aprile), dove 83 "amici" della famiglia giallorossa (tra questi attori, liberi professionisti, politici di fede doc, ma anche semplici fan) chiamata a guidare le istanze dei tifosi e a tentare di creare un "tesoretto", come avviene in Spagna, finalizzato allo sviluppo del brand As Roma. Dalla valorizzazione del vivaio, alle opportunità di co-marketing e commerciali, che potranno essere gestite in accordo con l'As Roma, titolare di tutti i diritti del marchio. Ad Envent, inoltre, è stato delegato il compito di realizzare un business plan per dare sostanza, nei prossimi mesi, ai sogni della tifoseria giallorossa.

Nel frattempo, la società guidata da Rosella Sensi è alla finestra, anche se, nelle ultime settimane, sono arrivate dichiarazioni di apertura (nei confronti del progetto denominato "Azionariato popolare As Roma") da parte del manager Gian Paolo Montali, neo-acquisto della società capitolina e con una esperienza certificata nel mondo della pallavolo.

 

 

ALTRE NOTIZIE

Giovedì, 02 settembre 2010 - 20.55.48 - [in Ultime Notizie]

LE FOTO PIU´ BELLE DEL ´PRIMO GIORNO´ GIALLOROSSO DI MARCO BORRIELLO

Il primo giorno del nuovo attaccante giallorosso Marco Borri...>>

Giovedì, 02 settembre 2010 - 19.25.48 - [in Ultime Notizie]

RANIERI: ´Il mio futuro è sicuramente nella Roma´

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri da Nyon, dove nella ...>>

Giovedì, 02 settembre 2010 - 19.00.11 - [in Ultime Notizie]

BRONZETTI: ´Rosella Sensi deve ringraziare il Milan per l´arrivo di Borriello. Ho solo spiegato al ragazzo cos´era la Roma e la sua tifoseria´

Il mediatore di mercato internazionale Ernesto Bronzetti, svela...>>

Giovedì, 02 settembre 2010 - 18.52.43 - [in Ultime Notizie]

D´ALEMA: ´Unicredit ha fatto bene a dare i soldi alla Roma per l´acquisto di Borriello´

"Sì, Unicredit ha fatto bene a dare i soldi alla Roma per acquistar...>>

Giovedì, 02 settembre 2010 - 18.00.46 - [in Ultime Notizie]

UEFA: esperimento degli arbitri di linea con l´approvazione dei tecnici

Gli allenatori dei più blasonati club europei hanno manifestato il lo...>>

Giovedì, 02 settembre 2010 - 17.53.20 - [in Ultime Notizie]

TESSERA DEL TIFOSO, FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II: ´La Tessera non risolve il problema della violenza´

«Non saranno la tessera del tifoso e la linea repressiva ad elimina...>>

Giovedì, 02 settembre 2010 - 17.45.29 - [in Ultime Notizie]

IFFHS: Roma tredicesima in classifica. L´Inter rimane prima

L'Istituto Storia e Statistica Calcistica (IFFHS) ha reso nota ...>>

Giovedì, 02 settembre 2010 - 18.15.22 - [in Ultime Notizie]

TOTTI E ROSELLA SENSI si schierano in difesa di Sakineh

Anche il presidente dell'A.S.Roma, Rosella Sensi, e il capitano del...>>

Giovedì, 02 settembre 2010 - 17.30.54 - [in Ultime Notizie]

MONTALI: ´La Roma ha le potenzialità per essere tra le prime in Europa´

L'aniticipazione dell'intervista integrale concessa da Gian Paolo M...>>

Giovedì, 02 settembre 2010 - 15.58.18 - [in Ultime Notizie]

CAGLIARI-ROMA: Il CASMS limita la vendita ai soli residenti in Sardegna. Esclusi dal provvedimento i titolari della Tessera del Tifoso

Le prime misure di prevenzione e limitazione legate alle partite consi...>>

 

 

 

 

 

 

 

Prossima gara

Campionato
11/09/2010
ore: 20.45

Cagliari Roma

Il calendario giallorosso

 

Ultima gara

Campionato 28/08/2010
ore: 20.45

Roma

Cesena

0

0

Fotocronaca

Interviste

 

 

 

 

Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.

Romanews.eu è una testata giornalistica. Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 548 del 17-12-2007

romanews.eu © copyright 2006 - P.I. 09561931008 - tutti i diritti riservati - site powered by dargal - graphics by  AriWeb